29 febbraio / 5 marzo 2016
La bellezza della pietra naturale, firmata Antolini.
Dal 29 febbraio al 5 marzo Antolini ospita la kermesse in chiave fashion legata al mondo della pietra naturale. La Antolini Stone Week presenta in esclusiva oltre 30 nuovi materiali con un’apertura speciale dedicata a clienti di tutto il mondo e prevede visite guidate ed eventi dedicati ai progettisti.
Nel puntare l’attenzione su alcuni tra i materiali più originali delle nuove proposte, ecco che le lastre esaltano la bellezza della natura in tutte le differenti tonalità. Dal “Sandalus” all’”Invisible Light”, dal “Blue Dorato” all’ “Apuan Fantasy” alla “Tundra Grey”, i nuovi materiali esprimono l’enigmatica complessità delle venature e dei colori in un mix che spazia dal bronzo ossido al bianco/grigio frastagliato, a tratti più vivace, a tratti più pacato.
La natura offre una gamma infinita e imprevedibile di tonalità. Ogni tipologia selezionata esprime una carica espressiva che ben si adatta alle applicazioni più diverse in base all’impronta che si desidera imprimere allo spazio (dagli interiors, al contract, dagli ambienti domestici, alle aree wellness o all’hospitality); toni più materici e complessi, che conferiscono un’audacia compositiva più decisa, o toni più uniformi e neutri, adatti ad ambienti dove si predilige uno stile minimalista ed essenziale.