L’irriverente brand di design presenta la collezione Seletti wears Toiletpaper al Pitti Uomo. La location? Quattro originali mezzi di trasporto itineranti, con tanto di venditori ambulanti, attireranno i visitatori alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 15 gennaio 2016.
La serie, realizzata in collaborazione con il cult-magazine di sole immagini creato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, «proprio per la sua capacità di contaminare mondi, materiali, immaginari visivi, è perfettamente in linea con il tema di Pitti Generation(s)» ci spiega Stefano Seletti, art director del brand.
Humor nero intinto di colori pastello sembra essere il mood del progetto che utilizza materiali democratici e familiari combinati con immagini inattese e uno spirito pop. Oggetti per la tavola in latta, piatti in porcellana, ombrelli, specchi, tavolini e cuscini si alternano a casalinghi di plastica, tappeti persiani, statue classiche in gesso.
Una collezione inedita tra design e moda. Sono infatti tre i prodotti in anteprima mondiale: le Tote Bag in quattro grafiche diverse, 4 candele profumate in speciali tazze di porcellana colorata con immagini dedicate e 12 Seletti Wears Toiletpaper in tessuto stampato.
In concomitanza con Pitti, Seletti sarà presente anche presso il concept store Luisaviaroma in centro a Firenze con la preview del nuovo alfabeto luminoso Alphafont nato dalla mano dello studio BBMDS.
http://www.seletti.it/index.php
credits: Elle Decor Italia